Ospedali

Rifiuti speciali o delle mense, spazzatura o altre frazioni; in ospedale ogni giorno si utilizzano numerosi materiali che in seguito vanno eliminati in modo sicuro o che, se riciclati correttamente, possono venir reintegrati nel ciclo delle materie prime. La collaborazione delle imprese di pulizia rappresenta un elemento centrale per la gestione dei rifiuti negli ospedali. Swiss Recycling è al vostro fianco per risolvere qualsiasi questione. L'elaborazione di un concetto di riciclaggio ottimizzato vale la pena a livello finanziario ed ecologico – per voi, i vostri collaboratori e anche per l'ambiente.

Servizi spesso richiesti

I vostri vantaggi

Riduzione dei costi

Grazie alla scelta della modalità di riciclaggio adatta e all'ottimizzazione del processo di riciclaggio potete nettamente ridurre i costi. Inoltre, vi aiutiamo a trovare i partner su misura per voi.

 

Ottimizzazione dei materiali riciclabili

Analizzando a fondo i processi, possiamo identificare il potenziale per evitare rifiuti superflui. Inoltre, potete aumentare il vostro beneficio ambientale migliorando la vostra immagine.

 

Certificazione

Desiderate introdurre la certificazione ISO oppure puntate a conquistare un premio nel campo del riciclaggio? Qualunque sia il vostro obiettivo, il check-up per le aziende è lo strumento giusto per riuscire.

 

Formazioni per i collaboratori

Queste spaziano dall’approfondimento delle nozioni concrete dei collaboratori alle misure di sensibilizzazione a livello aziendale fino alla sistematizzazione delle misure ambientali nella cultura aziendale.

 

Svolgimento

Il tutto si svolge in base alle procedure standard del Check-Up per le imprese della Swiss Recycling, con possibilità di adattamenti individuali.

Il nostro know-how

  • Competenza.
    Swiss Recycling dispone di nozioni intersettoriali relative all’attuale evoluzione legislative e tecnologica, nonché di conoscenze approfondite in merito al mercato dello smaltimento e del trasporto svizzero.
  • Esperienza.
    La nostra esperienza si basa su oltre 700 consulenze effettuate per grandi e piccole imprese, consorzi e comuni.
  • Neutrale e indipendente.
    Swiss Recycling è un centro di competenza neutrale e indipendente per qualsiasi questione relativa alla raccolta differenziata.