Uffici e offerenti di servizi

Oggi, la sostenibilità e la coscienza ecologica contano come vantaggio concorrenziale quanto le cifre economiche. Perfezionate il vostro sistema di riciclaggio con il sostegno di Swiss Recycling, al fine di offrire ai vostri collaboratori stazioni di riciclaggio impeccabili e ben contrassegnate, per colpire i vostri clienti con il vostro impegno a favore della sostenibilità, risparmiare costi nella gestione dei rifiuti e, non da ultimo, per dare un contributo importante a favore dell’ambiente.

Servizi spesso richiesti

I vostri vantaggi

Riduzione dei costi

Grazie alla scelta della modalità di riciclaggio adatta e all'ottimizzazione del processo di riciclaggio potete nettamente ridurre i costi. Inoltre, vi aiutiamo a trovare i partner su misura per voi.

 

Ottimizzazione dei materiali riciclabili

Analizzando a fondo i processi, possiamo identificare il potenziale per evitare rifiuti superflui. Inoltre, potete aumentare il vostro beneficio ambientale migliorando la vostra immagine.

 

Certificazione

Desiderate introdurre la certificazione ISO oppure puntate a conquistare un premio nel campo del riciclaggio? Qualunque sia il vostro obiettivo, il check-up per le aziende è lo strumento giusto per riuscire.

 

Formazioni per i collaboratori

Queste spaziano dall’approfondimento delle nozioni concrete dei collaboratori alle misure di sensibilizzazione a livello aziendale fino alla sistematizzazione delle misure ambientali nella cultura aziendale.

 

Svolgimento

Il tutto si svolge in base alle procedure standard del Check-Up per le imprese della Swiss Recycling, con possibilità di adattamenti individuali.

Il nostro know-how

  • Competenza.
    Swiss Recycling dispone di nozioni intersettoriali relative all’attuale evoluzione legislative e tecnologica, nonché di conoscenze approfondite in merito al mercato dello smaltimento e del trasporto svizzero.
  • Esperienza.
    La nostra esperienza si basa su oltre 700 consulenze effettuate per grandi e piccole imprese, consorzi e comuni.
  • Neutrale e indipendente.
    Swiss Recycling è un centro di competenza neutrale e indipendente per qualsiasi questione relativa alla raccolta differenziata.