Consulenza professionale per le scuole

Nelle nostre scuole si formano le generazioni future. Motivo per cui è importante offrire una possibilità di riciclaggio. E un sistema di riciclaggio ottimale offre in ogni scuola vantaggi anche dal punto di vista ecologico ed economico. Se desiderate introdurre o migliorare un sistema già esistente, Swiss Recycling è pronta a sostenervi attivamente con le sue profonde conoscenze nel campo.

Come dice un vecchio proverbio: impara l'arte e mettila da parte!

Swiss Recycling-Check-Up

Il Swiss Recycling-Check-Up per le scuole è indispensabile per ogni istituzione. Per questo motivo Swiss Recycling è pronta a elaborare con voi settimane-progetto, l’introduzione di un completo sistema di riciclaggio o proposte di sensibilizzazione.
Se desiderate una consulenza, non esitate a contattarci

Costi

previa consultazione.

Materiale didattico

In collaborazione con il produttore professionale di materiale didattico Kik AG, la Swiss Recycling ha realizzato una documentazione didattica e di apprendimento dedicata ai temi del riciclaggio, delle materie prime e delle risorse. Essa si basa sui cicli scolastici da 1 a 3 (dall’asilo fino alla scuola media) ed è disponibile in forma modulare sul sito www.recycling-heroes.ch.

Tutta la documentazione è caratterizzata dai Recycling Heroes: simpatici eroi dei fumetti rappresentanti le varie frazioni di materiale che illustrano la documentazione dal punto di vista grafico. L’intera offerta è disponibile in tedesco, francese e italiano.