18.03.2023

sabato

Giornata mondiale del riciclaggio

Il 18 marzo è la Giornata mondiale del riciclaggio.

Popolazione   ––   Aziende   ––   Punti di raccolta   ––   Scuole   ––   Eventi

Costi: kostenlos

Luogo: schweizweit

Registrazione

La Giornata mondiale del riciclaggio viene celebrata già da cinque anni il 18 marzo.

In questa data, vengono organizzate numerose iniziative nel mondo intero volte a sensibilizzare la popolazione sul ruolo centrale del riciclaggio per la protezione delle risorse e del clima. Poiché, oltre a tutelare le risorse e a mantenerle nel ciclo dei materiali, la valorizzazione riduce anche l’inquinamento da CO2 e permette di risparmiare energia.

Desiderate prender parte alla Giornata mondiale del riciclaggio?

In tal caso, organizzate insieme al vostro comune, punto di raccolta, scuola, ditta o associazione un evento locale dedicato alla Giornata del riciclaggio del 18 marzo 2023. Più siamo, maggiore sarà l’impatto: insieme, date un contributo attivo a favore della protezione delle risorse e del clima nel vostro ambiente.

A tale scopo, oltre alla guida contenente preziosi consigli per il vostro evento dedicato alla Giornata del riciclaggio, siamo lieti di mettervi a disposizione anche i nostri nuovissimi cartelloni gratuiti (in formato A0, spedizione solo in Svizzera) appositamente realizzati per quest’occasione. Essi sono un invito a separare, raccogliere e soprattutto a restituire i materiali riciclabili presso il punto di raccolta più vicino.

Inoltre, saremo lieti di fornirvi il nostro kit media (zip) in modo che possiate promuovere in modo ottimale il vostro evento del Giorno del riciclaggio.Tale kit media conterrà un modello per un comunicato stampa, del materiale illustrativo, nonché diversi testi modulari per la comunicazione sui vostri canali.

Iscrivetevi ora

Comunicateci ora tramite l’apposito modulo d’ordinazione se pianificate un evento dedicato alla Giornata del riciclaggio e/o il numero di cartelloni di cui avete bisogno.

Tutti gli eventi annunciati saranno inclusi sul nostro sito web e così pubblicizzati. Saremo inoltre lieti di sostenervi in ambito mediatico per quanto riguarda l'impiego del nostro kit media.

Ovviamente potete ordinare i nostri cartelloni per la Giornata del riciclaggio anche senza dover organizzare un evento, per esporli nel vostro comune o nel locale della vostra associazione; maggiore è la partecipazione, meglio è. Vi recapiteremo i cartelloni gratuiti per posta entro la prima settimana di marzo.

Al modulo d'ordine

Loading ...