Materiali riciclabili & Sapere

Imballaggi per cosmetici


Come separare gli imballaggi per cosmetici?

Gli imballaggi per cosmetici possono assumere varie forme ed essere prodotti con molti materiali quali vetro, alluminio, cartone o materie plastiche. Affinché i vari materiali possano essere riutilizzati e reimmessi in un nuovo ciclo produttivo, anche questi imballaggi devono essere raccolti e riciclati separatamente. 

Tutte le informazioni sull'imballaggio per cosmetici

Cifre e fatti

0.35t

È la quantità dei materiali riciclabili raccolti separatamente dalla popolazione svizzera ogni anno; ciò è quasi il doppio del 1992.

86mille

Il riciclaggio in Svizzera raggiunge un beneficio ambientale equivalente all'impatto ambientale di 86’000 persone, cioè circa degli abitanti di Lucerna.

53%

È la percentuale dei materiali riciclabili che vengono riciclati in Svizzera; ciò ci rende uno dei riciclatori più diligenti d'Europa.


Centro di competenza per il riciclaggio e l'economia circolare


Sapere

Quale centro di competenza, Swiss Recycling è una fonte essenziale di informazioni e un importante partner di contatto per tutto ciò che concerne il riciclaggio e l’economia circolare. Scoprite di più sulle cifre chiave relative al riciclaggio, sugli standard legali applicabili e sui termini tecnici.

Pubblicazioni e contributi tecnici


Pubblicazioni

Informatevi sull'impegno e sulle novità del settore del riciclaggio leggendo la nostra rivista o la nostra relazione sui risultati.

Saperne di più

Offerta per le scuole e la popolazione


Scuole e la popolazione

Siete alla ricerca del punto di raccolta più vicino o del contenitore di raccolta più adatto a voi? O forse state cercando materiale didattico? Qui trovate diverse offerte per la popolazione e le scuole.

Saperne di più
 

Corsi sui rifiuti, webinari, workshop, eventi e molto altro ancora

Mostra l'intera agenda

Le prossime tre date

Nessuna voce disponibile.

Agenda