Sostenibilità

Swiss Recycling cerca di mantenere il proprio impatto ambientale il più basso possibile. Ecco perché usiamo solo carta riciclata e, come partner climatico di Fair Recycling, compensiamo le emissioni inevitabili di CO2. Anche se il lavoro viene svolto nel massimo rispetto delle risorse e nel modo più ecologico possibile, le emissioni di CO2 sono inevitabili. Swiss Recycling compensa tali emissioni con un certificato di protezione del clima di Fair Recycling.

100% carta riciclata

La carta riciclata utilizzata da Swiss Recycling è composta al 100% da carta da macero post-consumo. Particolare che consente di risparmiare non solo legno, ma anche acqua ed energia.

Swiss Recycling lascia una minima impronta ecologica

Swiss Recycling origina ogni anno circa undici tonnellate di CO2, che compensa, grazie alla cooperazione con Fair Recycling, promuovendo così al tempo stesso posti di lavori equi in Brasile.

Per ogni frigorifero riciclato in Brasile, si risparmia una tonnellata di CO2 equivalente.  E Swiss Recycling finanzia il riciclaggio dei frigoriferi. Un impegno paragonabile alla compensazione di undici tonnellate di CO2. Così Swiss Recycling rimedia alle sue emissioni di gas a effetto serra.

Wir arbeiten Klimaneutral