[Translate to Italienisch:]

Christine Wiederkehr-Luther nuova presidentessa di Swiss Recycle

0      18.03.2024

Comunicati stampa   ––   Articoli tecnici   ––   Economia circolare   ––   Riciclaggio   ––   Wertstoffe und Separatsammlung   ––   Popolazione   ––   Aziende   ––   Punti di raccolta   ––   Scuole

Nel maggio 2024, Christine Wiederkehr-Luther subentrerà a Markus Tavernier, che lascia la presidenza di Swiss Recycle dopo oltre 13 anni. L'implementazione della strategia «economia circolare a 360°» proseguirà con determinazione.

Si chiude un'epoca: dopo aver lasciato già nel 2020 la carica, che deteneva da parecchi anni, di amministratore delegato della cooperativa IGORA e di Ferro Recycling, Markus Tavernier lascia anche la presidenza di Swiss Recycle. L'associazione mantello desidera ringraziare calorosamente Tavernier per l'impegno profuso nell'ultimo decennio e gli augura il meglio per il suo meritato pensionamento. Sotto la sua presidenza, Swiss Recycle è diventata un centro di competenza di successo per il riciclaggio e l'economia circolare. 

Nuova presidenza per un'economia circolare a 360° in Svizzera 

Nel maggio 2024, Christine Wiederkehr-Luther, profonda conoscitrice del panorama svizzero del riciclaggio, sarà eletta nuova presidentessa in occasione dell'assemblea generale di Swiss Recycle. Nel suo precedente ruolo di responsabile della direzione Sostenibilità presso il Gruppo Migros, da parecchi anni era già membro di diversi organi di gestione dei sistemi di riciclaggio in Svizzera, svolgendo un ruolo attivo nella rispettiva configurazione.  

Grazie a oltre 20 anni di attività nel campo della sostenibilità e al suo attuale ruolo di Global Head of Sustainability presso Kuehne+Nagel, Wiederkehr-Luther apporta anche una grande esperienza nei comparti specialistici ambiente, riciclaggio, economia circolare, clima e logistica. Può così supportare in modo ottimale Swiss Recycle per il proseguimento della vision «economia circolare a 360° in Svizzera».  

Dopo il rebranding di Swiss Recycle, l'elezione della nuova presidentessa è un ulteriore passo in avanti verso la focalizzazione sull'intero ciclo che spazia dal «Reuse», attraverso il «Repair», fino al «Recycle». La nuova presidentessa, insieme ai membri, è determinata a portare avanti quest’ulteriore sviluppo. «Solo così possiamo sostenere e accompagnare attivamente organizzazioni di settore, Comuni e società in qualità di partner nel percorso verso un futuro circolare», sottolinea Christine Wiederkehr-Luther. 

Loading ...