La rivista svizzera Recycle 2023 è qui

3      31.10.2023

Articoli più popolari   ––   Articoli tecnici   ––   Economia circolare   ––   Riciclaggio   ––   Wertstoffe und Separatsammlung   ––   Popolazione   ––   Aziende   ––   Punti di raccolta   ––   Scuole

Questa settimana è stata pubblicata la rivista svizzera Recycle 2023, incentrata sul tema "Come il riciclaggio protegge il nostro ambiente".

Il riciclaggio protegge l’ambiente – ciò naturalmente è del tutto chiaro a molti di voi.

Ma cosa sia l‘impatto dei sistemi di riciclaggio sulla tutela dell‘ambiente in Svizzera, come si possa quantificare questo beneficio e cosa facciano i sistemi per contribuire ancora di più alla chiusura del ciclo in futuro: su questo e altro ancora forniamo delle delucidazioni nella nostra rivista attuale. Perché sia la nostra organizzazione che i nostri membri hanno registrato costantemente un ulteriore sviluppo negli ultimi anni. Pensiamo sempre più oltre il riciclaggio. Da ultimo, insieme a «Repair», «Reuse» e «Rethink», «Recycle» è solo una delle 10 strategie «Re» per consentire un‘economia circolare sostenibile. E vogliamo contribuire attivamente proprio a tutto questo.

Al fine di far confluire questo cambiamento verso l’esterno, abbiamo abbandonato il suffisso «-ing». Con la nostra nuova denominazione Swiss Recycle e un nuovo design, in futuro vorremmo concentrarci sull‘intero ciclo di vita di un prodotto. Tutti le strategie Re sono equivalenti nell’importante processo per un futuro circolare. Oltre all‘argomento di attualità a partire da pagina 6, segnaliamo anche il nuovo Recycling Award, che sarà conferito per la prima volta in occasione del Congresso sul riciclaggio del 26 gennaio 2024, e forniamo informazioni sulla nostra nuova partnership per i Comuni e le aziende.

A nome del team Swiss Recycle, vi auguro una lettura stimulante!

Alla rivista Swiss Recycle 2023

Loading ...